Vai al contenuto

Guido Boella

Guido Boella

Biografia

Vicerettore per i rapporti con le aziende dell’Università di Torino

Il prof. Guido Boella è Vice-Rettore Vicario dell’Università di Torino per la promozione dei rapporti con le imprese e le associazioni di categoria delle imprese e per il coordinamento con le iniziative di innovazione industriale sul territorio, e Vicepresidente del Competence Center CIM4.0. Membro del Comitato per l’aggiornamento della strategia AI della Presidenza del Consiglio. È cofondatore della Società Italiana per l’Etica dell’Intelligenza Artificiale (SIpEIA) e coordinatore del progetto AI Aware.
La sua attività di ricerca riguarda i campi dell’intelligenza artificiale, dell’informatica giuridica della geoinformatica e della blockchain. Ha realizzato software come il social network FirstLife e la wallet app blockchain Commonshood. Ha partecipato a progetti di trasferimento tecnologico verso le imprese. Ha fondato lo spinoff universitario Nomotika.

È coordinatore di vari progetti regionali ed europei (ICT4LAW, EUCases, CANP, WeGovNow, Co-city, CO3, PININ, CORPUS, NLAB4CIT) e del dottorato internazionale in Law, Science and Technology LAST-JD. È coordinatore dell’European Digital Innovation Hub Circular Health EDIH (CHEDIH) e vicecoordinatore di Public Administration Intelligence (PAI EDIH).

Parteciperà a:

CONFRONTI

ECONOMIA LEGALE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Auditorium grattacielo Intesa Sanpaolo
1° giorno - 30 maggio 2024 - 17:30

La Newsletter del Festival

La Newsletter
del Festival

Iscriviti alla Newsletter del Festival Internazionale dell’Economia per essere sempre informato sulle novità e gli appuntamenti in agenda!

Social Wall