Vai al contenuto

Francesca Cornelli

Francesca Cornelli

Biografia

Preside della Kellogg School of Management della Northwestern University, è professoressa di Finanza e titolare della Donald P. Jacobs Chair of Finance. Da quando è entrata a far parte della Kellogg nel 2019, ha cristallizzato la missione della scuola di formare leader empatici e inclusivi in grado di operare a livello globale, di unire prospettive diverse e di guidare attraverso rapidi cambiamenti e continue interruzioni. I suoi interessi di ricerca comprendono la governance aziendale, il private equity, la privatizzazione, il fallimento, le IPO e la politica dell’innovazione.
È stata redattrice della “Review of Financial Studies”, una delle tre principali riviste di finanza, e in precedenza ha fatto parte del Comitato di redazione della “Review of Economic Studies” e, come redattrice associata, del “Journal of Finance”. Ha contribuito a creare ed è diventata membro del Consiglio di amministrazione di AFFECT, un comitato dell’American Finance Association che ha lo scopo di promuovere l’avanzamento delle donne accademiche nel campo della finanza. Fa parte di diversi Consigli di amministrazione, tra cui Edizione, GCM Grosvenor Inc., Civic Consulting Alliance, Ryan Specialty Holdings, Inc. e Lyric Opera of Chicago.

Parteciperà a:

DIALOGHI

RICERCA E INSEGNAMENTO NEL TEMPO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Museo del Risorgimento - Sala Codici
2° giorno - 31 maggio 2024 - 14:00
registrazione disponibile

La Newsletter del Festival

La Newsletter
del Festival

Iscriviti alla Newsletter del Festival Internazionale dell’Economia per essere sempre informato sulle novità e gli appuntamenti in agenda!

Social Wall