Vai al contenuto

Janet Currie

Janet Currie

Biografia

È professoressa di Economia e Affari Pubblici Henry Putnam presso la Princeton University. È co-direttrice del Centro per la Salute e il Benessere di Princeton e del Programma sulle famiglie e i bambini presso il National Bureau of Economic Research. È una pioniera dell’analisi economica dello sviluppo infantile. La sua ricerca attuale si concentra sulle differenze socioeconomiche nella salute e nell’accesso all’assistenza sanitaria, sulle minacce ambientali alla salute, sull’importante ruolo della salute mentale e sull’impatto a lungo termine dei problemi di salute in gravidanza e nella prima infanzia.

Ha ricevuto Lauree Honoris Causa dall’Università di Lione e dall’Università di Zurigo ed è membro dell’Accademia nazionale delle scienze degli Stati Uniti, dell’Accademia nazionale di medicina e dell’Accademia americana delle arti e delle scienze. È Presidente dell’American Economic Association e ha ricoperto la carica di Presidente dell’American Society of Health Economics e della Society of Labor Economics. È stata scelta come NOMIS Distinguished Scientist nel 2019 e ha vinto il Klaus J. Jacobs Research Prize nel 2023.

Parteciperà a:

ALAN KRUEGER LECTURE

INVESTIRE NEI BAMBINI E NELLA SALUTE MENTALE INFANTILE

Collegio Carlo Alberto - Common Room
4° GIORNO - 2 giugno 2024 - 16:30
streaming

La Newsletter del Festival

La Newsletter
del Festival

Iscriviti alla Newsletter del Festival Internazionale dell’Economia per essere sempre informato sulle novità e gli appuntamenti in agenda!

Social Wall