Vai al contenuto

Krugman Paul

Krugman Paul

Biografia

Ha ricevuto il premio Nobel per l’Economia 2008. È l’economista americano più letto al mondo. È professore emerito di Economics and International Affairs alla Princeton University ed è editorialista del “New York Times”. È membro del Gruppo dei Trenta, un importante gruppo di economisti di livello internazionale. Noto nel mondo accademico per i suoi studi riguardanti la teoria del commercio, in particolare per i modelli in base ai quali i paesi potrebbero guadagnare dall’ imposizione di barriere protezionistiche. È stato critico della New Economy degli anni Novanta del XX secolo.
Autore di numerosi volumi, dal 2000 collabora con il “New York Times” scrivendo editoriali d’opinione bisettimanali. Tra i suoi libri: La deriva americana, Laterza (2004); La coscienza di un liberal, Laterza (2009); Discutere con gli zombie. Le idee economiche mai morte che uccidono la buona politica, Garzanti (2020); Fuori da questa crisi, adesso!, Garzanti (2022).

Parteciperà a:

DIALOGHI

IL FUTURO DELLA GLOBALIZZAZIONE

OGR - Binario 3
4 giugno 2023 - 18:30
registrazione disponibile
DIALOGHI

THE FUTURE OF GLOBALIZATION

OGR - Binario 3
4 giugno 2023 - 18:30
registrazione disponibile

Libri:

La deriva americana

La coscienza di un liberal

Discutere con gli zombie. Le idee economiche mai morte che uccidono la buona politica

Fuori da questa crisi, adesso!

La Newsletter del Festival

La Newsletter
del Festival

Iscriviti alla Newsletter del Festival Internazionale dell’Economia per essere sempre informato sulle novità e gli appuntamenti in agenda!

Social Wall