Vai al contenuto

Annamaria Lusardi

Annamaria Lusardi

Biografia

È professoressa presso la Stanford University e Direttrice della Initiative for Financial Decision Making. In precedenza è stata University Professor alla George Washington University e Joel Z. and Susan Hyatt Professor of Economics al Dartmouth College, dove ha insegnato per vent’anni. Ha insegnato anche presso l’Università di Princeton, la University of Chicago Harris School of Public Policy, la University of Chicago Booth School of Business e la Columbia Business School. È stata inoltre Visiting Scholar presso la Harvard Business School. Dal 2017 al 2023 è stata la Direttrice del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, incaricata di attuare una strategia nazionale per l’alfabetizzazione finanziaria in Italia. Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Economia presso l’Università di Princeton e una Laurea Honoris Causa in Scienze (Economia e Amministrazione aziendale) presso l’Università di Vaasa in Finlandia.

Ha pubblicato Il sapere che conta. L’ABC della finanza per fare le scelte giuste e prendere in mano il nostro futuro, Mondadori (2024).

Parteciperà a:

VISIONI

IL SAPERE CHE CONTA

Collegio Carlo Alberto - Common Room
3° giorno - 1 giugno 2024 - 19:00

La Newsletter del Festival

La Newsletter
del Festival

Iscriviti alla Newsletter del Festival Internazionale dell’Economia per essere sempre informato sulle novità e gli appuntamenti in agenda!

Social Wall