Vai al contenuto

Antonio Merlo

Antonio Merlo

Biografia

Laureato in Economia e scienze sociali presso l’Università Bocconi di Milano, è Preside Anne e Joel Ehrenkranz della Facoltà di Arti e Scienze della New York University. È stato Preside della School of Social Sciences della Rice University, dove è stato anche George A. Peterkin Professor e Direttore fondatore della Rice Initiative for the Study of Economics. Economista politico, le sue aree di interesse scientifico comprendono l’economia politica, l’analisi delle politiche, l’economia pubblica, la teoria e le applicazioni della contrattazione e la microeconomia empirica. I suoi interessi di ricerca includono l’economia del crimine, il voto, le decisioni di carriera dei politici, la formazione e lo scioglimento dei governi di coalizione, l’organizzazione industriale del settore politico, la contrattazione domestica e lo studio del mercato immobiliare residenziale.

Tra i suoi numerosi riconoscimenti e onorificenze figurano l’elezione a Fellow della Econometric Society, la Pareto Lecture in Economics and Social Sciences, il Peden Senior Fellow al Trinity College di Cambridge e il Christian R. and Mary F. Lindback Foundation Award for Distinguished Teaching.

Parteciperà a:

DIALOGHI

RICERCA E INSEGNAMENTO NEL TEMPO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Museo del Risorgimento - Sala Codici
2° giorno - 31 maggio 2024 - 14:00
streaming

La Newsletter del Festival

La Newsletter
del Festival

Iscriviti alla Newsletter del Festival Internazionale dell’Economia per essere sempre informato sulle novità e gli appuntamenti in agenda!

Social Wall