Vai al contenuto

Tocci Nathalie

Tocci Nathalie

Biografia

Nathalie Tocci è direttore dell’Istituto Affari Internazionali, professore onorario all’Università di Tübingen, amministratore non esecutivo e indipendente di Acea e Europe’s Futures fellow presso l’Institut für die Wissenschaften vom Menschen (Iwm). È stata Special Adviser dell’Alto rappresentante dell’Ue Federica Mogherini e di Josep Borrell. In tale veste ha lavorato alla stesura della strategia globale dell’Unione europea e alla sua attuazione.

È stata Pierre Keller Visiting Professor alla Harvard Kennedy School e, prima di diventarlo per Acea, è stata consigliere indipendente prima di Edison e poi di Eni. Precedentemente è stata ricercatrice al Centre for European Policy Studies (CEPS) di Bruxelles, alla Transatlantic Academy di Washington, all’Istituto universitario europeo di Fiesole, e ha insegnato al Collegio d’Europa di Bruges.
I suoi attuali interessi scientifici riguardano l’integrazione europea e la politica estera europea, il Medio Oriente, l’Europa orientale, le relazioni transatlantiche, il multilateralismo, la risoluzione dei conflitti, l’energia, il clima e la difesa.

Parteciperà a:

DIALOGHI

UCRAINA TRA GUERRA E PACE

Collegio Carlo Alberto - Auditorium
2 giugno 2023 - 12:15
registrazione disponibile

La Newsletter del Festival

La Newsletter
del Festival

Iscriviti alla Newsletter del Festival Internazionale dell’Economia per essere sempre informato sulle novità e gli appuntamenti in agenda!

Social Wall