Vai al contenuto

Zambon Elena

Zambon Elena

Biografia

Elena Zambon è Presidente di Zambon SpA – multinazionale farmaceutica fondata a Vicenza nel 1906 e presente in 23 Paesi con filiali in Europa, America e Asia – oltre a essere Presidente della Fondazione Zoé – Zambon Open Education. Già componente del Consiglio di Amministrazione di IIT- Istituto Italiano di Tecnologia nonché del CdA di UniCredit, di Ferrari N.V., Italcementi SpA, Fondo Strategico Italiano, Akros Finanziaria S.p.A. e Salvagnini SpA.

È Vicepresidente di Aspen Institute Italia, fa parte dell’Advisory Board della School of Management del Politecnico di Milano ed è Board Member del Cortile dei Gentili. È Presidente Onorario di AIdAF – Italian Family Business, di cui è stata Presidente fino al maggio 2019, ed è stata Vice Presidente di FBN, il network internazionale del Family Business.
Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi, nel 1989 entra in Citibank N.A. e nel 1994 fonda il Family Office della famiglia Zambon che nel 2000 si trasforma in Multi Family Office, dando vita a Secofind, di cui è tuttora Presidente Onorario. Elena Zambon è Cavaliere del Lavoro, Accademico Olimpico, e ha ricevuto i premi “Imprenditore Olivettiano”, “Marisa Bellisario”, il “Premio Masi”, il “Premio Leonardo” e il “Premio Roma”.

Parteciperà a:

FORUM

LE IMPRESE GLOBALI IN UN MONDO CHE SI STA DE-GLOBALIZZANDO

Collegio Carlo Alberto - Common room
2 giugno 2023 - 12:00
registrazione disponibile

La Newsletter del Festival

La Newsletter
del Festival

Iscriviti alla Newsletter del Festival Internazionale dell’Economia per essere sempre informato sulle novità e gli appuntamenti in agenda!

Social Wall