Vai al contenuto

Giorgia Abeltino

Giorgia Abeltino

Biografia

È Senior Director of Government Affairs and Public Policy di Google in Sud Europa e Senior Director per le Relazioni Esterne di Google Arts & Culture in Europa. Da gennaio 2023 coordina anche la strategia di Intelligenza Artificiale per l’area EMEA. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, ha poi conseguito un LLM in Studi Europei presso il College of Europe di Bruges in Belgio. Ha iniziato a lavorare a Bruxelles, occupandosi di questioni di antitrust, prima presso uno studio legale e poi presso la Commissione europea, DG Concorrenza. Si è poi trasferita a Roma, dove ha lavorato per quattro anni nel Dipartimento di Affari regolatori di Sky Italia, e dopo a New York City per lavorare in NewsCorp, concentrandosi su questioni di regolamentazione e public affairs.

È membro del Consiglio di amministrazione dell’ISPI – il think tank italiano che si occupa di questioni geopolitiche – ed è stata recentemente nominata da “Fortune Italia” tra le 50 donne italiane più influenti.

Parteciperà a:

DIALOGHI

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: MOTORE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE?

Museo del Risorgimento - Aula Camera Italiana
3° giorno - 1 giugno 2024 - 15:00
streaming

La Newsletter del Festival

La Newsletter
del Festival

Iscriviti alla Newsletter del Festival Internazionale dell’Economia per essere sempre informato sulle novità e gli appuntamenti in agenda!

Social Wall