Vai al contenuto

Aperte le iscrizioni per il Concorso EconoMia 2024

26 Gennaio 2024

Aperte le iscrizioni per il Concorso EconoMia 2024

26 Gennaio 2024

L’iniziativa arrivata alla sua XII edizione è stata sviluppata anche quest’anno con la collaborazione della Fondazione per la Scuola.

Dal 30 maggio al 2 giugno 2024 torna il Festival Internazionale dell’Economia di Torino, l’iniziativa progettata e ideata dagli Editori Laterza e organizzata con il Torino Local Committee (TOLC), nell’ambito di Torino Futura.

La manifestazione diretta da Tito Boeri, che quest’anno si svilupperà intorno al tema “Chi possiede la Conoscenza”, ospiterà anche quest’anno il Concorso EconoMia.

Il concorso è aperto a tutte le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane frequentanti le ultime due classi di Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali e l’ultima classe della Istruzione e Formazione Professionale regionale (IeFP). In palio, un premio di 200 € e un pass per l’accesso gratuito al Festival Internazionale dell’Economia di Torino 2024, nel corso del quale verranno premiati durante una cerimonia dedicata. 

Il premio e le spese relative all’ospitalità dei 20 vincitori – che prevedono la copertura del viaggio, del vitto e dell’alloggio per tre giorni e due notti a Torino nei giorni del Festival – saranno sostenute interamente dalla Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo.

Se desideri iscrivere la tua classe al XII Concorso Internazionale EconoMia, consulta il regolamento completo e candidati a questo link.

Si ricorda che il Concorso è stato promosso da TOLC, Editore Laterza e la Fondazione per la Scuola in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, il Museo del Risparmio, la Fondazione Giovanni Agnelli, l’Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma e AEEE-Italia.

Il Festival Internazionale dell’Economia di Torino, sarà in inoltre il contesto nel quale si terrà la terza edizione dell’EcoQuiz, rivolto agli studenti e alle studentesse delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado di tutta Italia, per il quale presto sarà possibile iscriversi e consultare il regolamento sul sito internet dedicato.

La Newsletter del Festival

La Newsletter
del Festival

Iscriviti alla Newsletter del Festival Internazionale dell’Economia per essere sempre informato sulle novità e gli appuntamenti in agenda!

Social Wall